Quantcast
Channel: Interior Break » case a parigi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Paris, je t’aime!

$
0
0

sabrina-film

“Sapete che cosa si fa il primo giorno che si è a Parigi? Ci si procura un po’ di pioggia. Una pioggia che non sia troppo forte, però (…) La pioggia è importante, perché essa dà a Parigi un profumo speciale. Sono le castagne bagnate, dicono (…) Voi siete intelligente e molto ricco: potrete ordinarla un po’ di pioggia.”

Così recita Audrey Hepburn in Sabrina. E proprio la pioggia ci ha accolto il nostro primo giorno a Parigi (in realtà anche in quelli successivi). L’abbiamo ordinata? Direi proprio di no. Ma il fatto di essere riuscita a godere di ogni istante passato tra le strade della Ville Lumière anche con un tempo non proprio ottimale, mi ha fatto pensare che forse un po’ di verità in quelle parole c’è. La magia della bellezza! Quella bellezza che mi ha lasciato senza fiato oggi quanto o forse più di dieci anni fa. Quella bellezza che ti fa vedere le cose da una prospettiva diversa. E che ti dà una nuova energia per affrontare i progetti futuri. Quindi come posso non dedicare questo post alla mia amata Parigi?

Ecco a voi i miei cinque home tour parigini preferiti tra quelli finora condivisi sul blog. Pronti?

− − −

“This is what you do on your very first day in Paris. You get yourself some rain, not just a drizzle, but some honest-to-goodness rain (…) The rain’s very important. Because that’s when Paris smells its sweetest. It’s the damp chestnut trees, you see (…) You’re very clever and very rich. You can order yourself some rain.”

So Audrey Hepburn says in Sabrina. And the rain greeted us on our first day in Paris and in days after too. Did we order it? Not really. But since I enjoyed every moment spent in the Ville Lumière even with a bad weather, I thought that maybe there is a bit of truth in that sentence. The magic of beauty! That beauty that left me breathless today such as ten years ago. That beauty that makes me thinking positively. And that gives me a new energy to face future projects. So, this post is dedicated to my beloved Paris. 

These are my five favourite Parisian home tours from my blog. Ready?

vanessa-bruno-home

La casa della stilista Vanessa Bruno / The home of fashion designer Vanessa Bruno.

muriel-cibot-home

L’appartamento dell’interior designer Muriel Cibot / The apartment of interior designer Muriel Cibot.

paris-apartment

Un incantevole sottotetto nel quartiere di Parigi che amo di più: Le Marais / A charming attic in my favourite Paris district: Le Marais.

marianne-evennou

Uno splendido loft, frutto del recupero di una vecchia falegnameria, disegnato dall’interior designer Marianne Evennou / A gorgeous loft, recovery of an old carpentry, designed by interior designer Marianne Evennou.

martin-grant-home

L’appartamento dello stilista Martin Grant / The apartment of fashion designer Martin Grant.

Top photo: from Sabrina, via Style Matters.

L'articolo Paris, je t’aime! sembra essere il primo su Interior Break.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39