Chi conosce bene Interior Break sa che il mio cuore si divide a metà tra due amori: gli interni scandinavi e quelli parigini. O meglio, lo stile nordico occupa un posto maggiore, però ci sono alcune case nella Ville Lumière che sono capaci di distogliermi da tutto il resto. Un esempio? Questo appartamento nel Marais. 45 metri quadri, in uno dei quartieri più vivaci e creativi di Parigi, ridisegnati dall’architetto Maureen Karsenty per una giovane coppia.
Gli step seguiti nel progetto? Abbattere le pareti interne e creare solo due grandi ambienti, zona giorno e camera da letto, divisi attraverso una finestra industriale. Una completa riorganizzazione degli spazi che ha consentito all’architetto di guadagnare altri 3 metri quadri e di rendere la casa, prima buia e soffocante, più ampia e ariosa.
Ma non è tutto qui. Infatti, oltre ad aver aperto gli interni, il progetto di ristrutturazione ha fatto tornare alla luce l’anima dell’appartamento, recuperando l’originaria parete in mattoni a vista.
Insomma, una base piena di fascino resa calda e accogliente grazie alla scelta di tanti pezzi vintage e di una palette di colori avvolgente (favoloso il giallo senape!).
Ciliegina sulla torta, la carta da parati che riveste la parete della camera da letto. Una fantasia optical dal sapore rétro che dà all’ambiente un carattere unico.
Qualcos’altro da aggiungere? Beh, ci sarebbe ancora molto da dire. Ma, arrivati a questo punto, forse preferite mettervi comodi e gustare il tour, no?
Allora, cosa ne pensate? Un home tour da togliere il fiato, vero?
P.S. Avrete notato che c’è tanto velluto tra i pezzi scelti per arredare questa casa. Se come me lo amate, vi consiglio di dare uno sguardo a questo post.
Photo by Paul Bowyer, via Planete Deco.
L'articolo Dal Marais con amore! sembra essere il primo su Interior Break.